lunedì 21 marzo 2016

Diretta dal Salotto di World's Out



  
In diretta stasera al Salotto di World's Out..............X-Aphrodite.........a partire dalle 21 ci terranno compagnia con Giancarlo&Raffaele.....ehh perchè no potremmo ascolatare qualcosa dal vivo

http://www.xaphrodite.com http://twitter.com/xaphroditeband http://reverbnation.com/xaphrodite

Dopo alcune esperienze in band giovanili, Eddy (voce e chitarra), Andrea (piano, synth e voce) e Michele (basso) formano una rock band che dal 2007 li unisce sotto il nome di X-Aphrodite. Il loro sound comincia a definirsi con un’intensa ricerca di suoni e di dinamiche, grazie anche alla supervisione del produttore artistico Roberto Cola. Proprio nel suo studio, "Il PianoB - progetti sonori" gli X-Aphrodite producono gli EP "Natural Revenge" (2011) e Stars & Bounds (2012), il quale è stato recensito da diversi giornali on-line e cartacei, e si è distinto per varietà e originalità compositiva, oltre che per l'energia del video del primo singolo Insomniac, un'idea del regista Edmondo Angelelli (Studio Octopus; X-Factor) e di Sara Santirocco (Sale&Pepe). La voglia di fondere varie sfaccettature di rock anche con altri generi (come si fa nel progressive) li ha indotti a cercare di racchiudere le loro personalità e influenze (Queen, Muse, Radiohead, Nirvana, Foo Fighters, Queens of the Stone Age, System of a Down, per citarne solo alcuni) e a lavorare su un progetto alternative rock sperimentale prevalentemente melodico e pianistico, sporcato da chitarre che si evolvono tra l'elettronica dei synth e del basso. Per raggiungere un sound più personale, decidono di studiare l'utilizzo di tre voci (due principali e un backing vocal), ora una caratteristica chiave della musica degli X-Aph. I testi, scritti in lingua inglese come modo di comunicare più ampio possibile, alternano temi legati al tormentato rapporto dell'uomo con il mondo che lo circonda ad argomenti introspettivi sull'essenza umana, tra atmosfere teatrali e sfoghi (auto)biografici. Le serate dal vivo si moltiplicano grazie all' approvazione e alle recensioni di appassionati ed esperti del settore; la band propone live in importanti locali della Capitale: Circolo degli artisti, Contestaccio, Qube, Jailbreak, Brancaleone, Locanda Atlantide (come opening act degli inglesi Biblecode Sundays), e riescono a portare la loro musica anche all’estero con date a Losanna (Svizzera) e Londra. Partecipa inoltre a diversi festival con molte tra le migliori (e anche le peggiori) band underground. Il 20 giugno 2012 vincono il Tune Festival come "Miglior live - lingua inglese" e il festival "Anime di Carta in Vibr-azioni sonore" come "Miglior band Alternative Rock (HardRock/Prog)"
Nel 2015 gli X-Aphrodite si ripresentano dopo un periodo di pausa con due nuovi membri a completare la band: il batterista Andrea Lucarini e il chitarrista Fabio Di Michele. La band carica su Soundcloud un assaggio del loro nuovo sound: “Diamond Breeze” e “Clouds” e arrivano ad esibirsi alla prima data a Roma di Chiara Delle Iacovo (The Voice, San Remo) mentre mettono in cantiere nuove canzoni per la stesura di un album.

Nessun commento:

Posta un commento